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Candidatura per

Digital business analyst

Il ruolo di Digital Business Analyst in doDigital richiede di essere in possesso di capacità analitiche e competenze gestionali per svolgere analisi di contesto e contribuire alla definizione di scenari di evoluzione tecnologica nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e processi aziendali.

La posizione richiede inoltre la conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale al fine di rilevare e fornire evidenze relative alle esigenze di innovazione e identificare le migliori opportunità tecnologiche da cogliere nella trasformazione di processi, servizi e/o sistemi informativi per realtà aziendali di medie-grandi dimensioni.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria Gestionale (o affini), con una spiccata capacità di strutturare analisi e business case abbinata ad una conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point.

La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:
• Impostare e condurre ricerche desk e analisi di documentazione su tematiche di interesse (es. scouting tecnologico, benchmark, analisi dirette e indirette, ecc)
• Condurre analisi del mercato su settori di riferimento e in relazione agli impatti che le tecnologie digitali stanno determinando su modalità operative e abitudini di consumo;
• Rilevare requisiti ed esigenze di supporto informativo, tecnologico e funzionale ai processi e ai servizi di business;
• Mappare servizi e processi aziendali, flussi dati e schemi dati sottostanti;
• Condurre analisi di scenario e disegnare del modello a tendere, comprensivo di piani di azione;
• Partecipare agli incontri di progetto, interni e con il cliente, e stesura dei verbali e dei documenti previsti dal progetto.

Completano il profilo ricercato:
• Proattività e senso di responsabilità
• Orientamento al lavoro in team
• Capacità di comunicazione e coordinamento
• Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa
• Capacità di esposizione e presentazione
• Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.
L’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.

Cosa Offriamo:
• Contratto e retribuzioni commisurati ad esperienza e competenza del candidato
• Ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera
• Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti
• Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale
• Continua attività di Ricerca e Sviluppo

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