Progettiamo e guidiamo percorsi di trasformazione agili nell’era digitale

DIGITAL BUSINESS ANALYST

Nell’ottica di potenziamento del nostro team siamo alla ricerca di un Digital Business Analyst.

Il ruolo di Digital Business Analyst in doDigital richiede di essere in possesso di capacità analitiche e competenze gestionali per svolgere analisi di contesto e contribuire alla definizione di scenari di evoluzione tecnologica nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e processi aziendali. La posizione richiede inoltre la conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale al fine di rilevare e fornire evidenze relative alle esigenze di innovazione e identificare le migliori opportunità tecnologiche da cogliere nella trasformazione di processi, servizi e/o  sistemi informativi per realtà aziendali di medie-grandi dimensioni.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria Gestionale (o affini), con una spiccata capacità di strutturare analisi e business case abbinata ad una conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point.

La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Impostare e condurre ricerche desk e analisi di documentazione su tematiche di interesse (es. scouting tecnologico, benchmark, analisi dirette e indirette, ecc)
  • Condurre analisi del mercato su settori di riferimento e in relazione agli impatti che le tecnologie digitali stanno determinando su modalità operative e abitudini di consumo;
  • Rilevare requisiti ed esigenze di supporto informativo, tecnologico e funzionale ai processi e ai servizi di business;
  • Mappare servizi e processi aziendali, flussi dati e schemi dati sottostanti;
  • Condurre analisi di scenario e disegnare del modello a tendere, comprensivo di piani di azione;
  • Partecipare agli incontri di progetto, interni e con il cliente, e stesura dei verbali e dei documenti previsti dal progetto.

Completano il profilo ricercato:

  • Proattività e senso di responsabilità
  • Orientamento al lavoro in team
  • Capacità di comunicazione e coordinamento
  • Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa
  • Capacità di esposizione e presentazione
  • Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.

L’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.

Cosa Offriamo:

Il contratto e le retribuzioni saranno commisurati rispetto all’esperienza e alla competenza del candidato. Offriamo un ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e un rapporto diretto con le direzioni aziendali. La figura verrà coinvolta inoltre su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diverse industry e in parallelo svolgerà una costante attività di Ricerca e Sviluppo.

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