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DIGITAL BUSINESS CONSULTANT

Il ruolo di Digital Business Consultant in doDigital richiede di essere in possesso di project management oltre a capacità analitiche e competenze gestionali per svolgere analisi di contesto e contribuire alla definizione di scenari di evoluzione tecnologica nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e processi aziendali. La posizione richiede inoltre la conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale al fine di rilevare e fornire evidenze relative alle esigenze di innovazione e identificare le migliori opportunità tecnologiche da cogliere nella trasformazione di processi, servizi e/o sistemi informativi per realtà aziendali di medie-grandi dimensioni.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (o affini), con una spiccata capacità di Project Management, di analisi e reingegnerizzazione dei processi abbinata ad una conoscenza dei Sistemi Informativi aziendali. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel, MS Power Point e MS Visio.

La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Comprendere le esigenze e i requisiti di business dei clienti, tradurre le informazioni e dati di business in insight utili per la definizione delle migliori soluzioni con una chiara visione strategica;
  • Mappare servizi e processi aziendali, flussi dati e schemi dati sottostanti;
  • Utilizzare strumenti di Business Process Modeling, oltre alla condivisione di principi e strumenti del Lean Thinking;
  • Condurre analisi di scenario e disegnare del modello a tendere, comprensivo di piani di azione;
  • Pianificare le attività di Project Managemet in tutte le sue fasi garantendo il rispetto dei tempi di lavorazione e delle deadline condivisi con il team;
  • Mantenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.

Completano il profilo ricercato:

  • Proattività e senso di responsabilità
  • Orientamento al lavoro in team
  • Capacità di comunicazione e coordinamento
  • Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa
  • Capacità di esposizione e presentazione
  • Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.

L’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.

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