Lavoriamo per potenziare la capacità di innovazione delle aziende di domani

DIGITAL SERVICE DESIGNER

Il ruolo di Digital Service Designer in doDigital richiede di essere in possesso di pensiero analitico e di ottime conoscenze e capacità di progettazione di servizi ed ecosistemi, utilizzando metodologie proprie del Human-Centered Design, nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e di processi aziendali. La posizione richiede inoltre di svolgere attività di analisi in relazione ai trend di innovazione tecnologico e di modello di business in diversi settori per indirizzare il percorso di innovazione del servizio dal design strategico fino alla progettazione della customer experience di dettaglio.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea/master in Design, Economia e/o Management, Marketing, Design, Ingegneria Gestionale, con una spiccata capacità di strutturare analisi e business case abbinata ad una conoscenza degli elementi di base di un Sistema Digitale. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point.

La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Progettare ed eseguire attività di user research per identificare le esigenze degli utenti e validare soluzioni, realizzare ricerche di mercato, survey ed interviste (es. focus group, interviste one-to-one, ecc)
  • Comprendere le esigenze e requisiti di business e dei clienti, tradurre le informazioni e dati di business in insight utili perla definizione delle migliori soluzioni con una chiara visione strategica
  • Pianificare le attività di Service design del progetto in tutte le sue fasi garantendo il rispetto dei tempi di lavorazione e delle deadline condivisi con il team
  • Mantenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.
  • Concettualizzare mappe di servizio il servizio corrente e le proposte di innovazione del servizio stesso identificando processi aziendali e flussi dati impattati dall’evoluzione;
  • Progettare e partecipare attivamente nella moderazione di workshop con i clienti per la generazione di idee e per la co-progettazione dei servizi target
  • Capacità di utilizzare strumenti di Service Design e Design Thinking e tecniche di facilitazione durante workshop collaborativi
  • Identificare strumenti, risorse, metodologie e tecniche per far evolvere gli approcci esistenti

Completano il profilo ricercato:

  • Proattività e senso di responsabilità
  • Orientamento al lavoro in team
  • Capacità di comunicazione e coordinamento
  • Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa
  • Capacità di esposizione e presentazione
  • Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.

L’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.

Cosa Offriamo:

  • Contratto e retribuzioni commisurati ad esperienza e competenza del candidato
  • Ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera
  • Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti
  • Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale
  • Continua attività di Ricerca e Sviluppo

Compila il form