Progettiamo e guidiamo percorsi di trasformazione agili nell’era digitale

DIGITAL SERVICE DESIGNER

Nell’ottica di potenziamento del nostro team siamo alla ricerca di una figura di Digital Service Designer.

Il ruolo di Digital Service Designer in doDigital richiede di essere in possesso di pensiero analitico e di ottime conoscenze e capacità di progettazione di servizi ed ecosistemi, utilizzando metodologie proprie del Human-Centered Design, nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e di processi aziendali. La posizione richiede inoltre di svolgere attività di analisi in relazione ai trend di innovazione tecnologico e di modello di business in diversi settori per indirizzare il percorso di innovazione del servizio dal design strategico fino alla progettazione della customer experience di dettaglio.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea/master in Design, Economia e/o Management, Marketing, Design, Ingegneria Gestionale, con una spiccata capacità di strutturare analisi e business case abbinata ad una conoscenza degli elementi di base di un Sistema Digitale. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point.

La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Progettare ed eseguire attività di user research per identificare le esigenze degli utenti e validare soluzioni, realizzare ricerche di mercato, survey ed interviste (es. focus group, interviste one-to-one, ecc)
  • Comprendere le esigenze e requisiti di business e dei clienti, tradurre le informazioni e dati di business in insight utili perla definizione delle migliori soluzioni con una chiara visione strategica
  • Pianificare le attività di Service design del progetto in tutte le sue fasi garantendo il rispetto dei tempi di lavorazione e delle deadline condivisi con il team
  • Mantenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.
  • Concettualizzare mappe di servizio il servizio corrente e le proposte di innovazione del servizio stesso identificando processi aziendali e flussi dati impattati dall’evoluzione;
  • Progettare e partecipare attivamente nella moderazione di workshop con i clienti per la generazione di idee e per la co-progettazione dei servizi target
  • Capacità di utilizzare strumenti di Service Design e Design Thinking e tecniche di facilitazione durante workshop collaborativi
  • Identificare strumenti, risorse, metodologie e tecniche per far evolvere gli approcci esistenti

Completano il profilo ricercato:

  • Proattività e senso di responsabilità
  • Orientamento al lavoro in team
  • Capacità di comunicazione e coordinamento
  • Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa
  • Capacità di esposizione e presentazione
  • Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.

L’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.

Cosa Offriamo:

  • Contratto e retribuzioni commisurati ad esperienza e competenza del candidato
  • Ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera
  • Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti
  • Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale
  • Continua attività di Ricerca e Sviluppo

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