Blog

Webinar | La gestione dei dati nelle aziende data-driven

L’evento si è svolto il giorno 25 marzo 2021.

Per rimanere aggionato e non perderti i nostri prossimi eventi, segnalaci il tuo interesse compilando il form di contatto in fondo alla pagina.

 

I Dati rappresentano l’asset strategico su cui le organizzazioni moderne stanno basando la propria strategia di evoluzione avendo come obiettivi il raggiungimento dei target di crescita, l’efficientamento dei costi e l’innovazione. Si parla spesso di “patrimonio informativo”, ma per valorizzarlo è necessario ripensare a più livelli al modo in cui si gestisce e governa il ciclo di vita del dato, evolvendo l’architettura e le soluzioni tecnologiche ed il modello di Data Governance.

​In questo webinar parleremo di come le organizzazioni, ognuna in base al proprio livello di maturità nella gestione dell’asset “dati” ed agli obiettivi di business prioritari, possano impostare un percorso di evoluzione coerente e graduale sia dal punto di vista organizzativo che da quello tecnologico.

Agenda dell’evento

  • La sfida: diventare un’azienda data-driven | S. Mainetti
  • Governare una Data Platform: l’esperienza di Edison | Conversazione moderata da F. Saraceni, con R. Colombo
  • Un approccio Agile all’innovazione Data-driven | G. Nicelli
  • Q&A

 

Leggi gli altri articoli

doDigital Intellico Webinar Intelligenza Artificiale

eventi

Webinar | Creare imprese intelligenti: dal dato al valore in 3 step

Read More

eventi

Webinar | Il portafoglio applicativo per la trasformazione digitale

Read More

eventi

Webinar | Ideare e costruire servizi per un cliente esigente e digitale

Read More

Sei interessato?
contattaci

Inviando la richiesta di iscrizione acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nell'informativa privacy per consentire la gestione della richiesta. Acconsento inoltre che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nell'informativa privacy per le seguenti finalità: effettuare attività di comunicazione e aggiornamento attraverso l’invio di e-mail di invito per eventi e webinar organizzati da doDigital o l’invio di e-mail con materiale promozionale inerente servizi e prodotti analoghi a quelli oggetto dei webinar offerti da doDigital
credits